Dintorni

Benvenuti a Soriano nel Cimino

posto letto singolo

Un borgo medievale immerso in uno scenario naturale mozzafiato: benvenuti a Soriano nel Cimino

Un paese accogliente, un borgo ricco di storia e un territorio che custodisce ambienti naturali incontaminati: Soriano nel Cimino è una delle mete da non perdere nella visita della Tuscia.
Passeggiando lungo i sentieri del borgo medievale potrete ammirare il caratteristico Palazzo Chigi Albani, luogo di storia e cultura che racconta le origini del paese. Nella parte più alta del borgo domina il maestoso castello Orsini, un maniero possente che custodisce una storia tutta da scoprire. Per conoscere meglio le peculiarità del territorio è utile una visita al museo dell’Agro Cimino.
Nella frazione di Chia una tappa da non perdere è costituita dalle incantevoli Cascate di Fosso Castello e dalla suggestiva casa di Pasolini. Per gli amanti dei panorami mozzafiato una visita alla imponente Faggeta vetusta del Monte Cimino è d’obbligo: patrimonio UNESCO ogni giorno attira tantissimi visitatori. Altro bellissimo punto panoramico la vista dalla Big Bench, la panchina gigante. Infine, gli appassionati di archeologia proveranno forti emozioni durante la passeggiata al monumento naturale di Corviano.

Castello Orsini

Palazzo Chigi Albani

Palazzo Chigi Albani

Palazzo Chigi Albani

Faggeta Vetusta

Palazzo Chigi Albani

Monumento naturale di Corviano

Palazzo Chigi Albani

Cascate di Fosso Castello

Palazzo Chigi Albani

Torre di Pasolini

Palazzo Chigi Albani

Big Bench n° 331

Palazzo Chigi Albani